Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Ha maturato diverse esperienze professionali con 10 anni di servizio presso l’ospedale Santa Maria delle Croci a Ravenna, ha maturato una casistica personale di oltre 4000 interventi chirurgici.
Specialista in ortopedia e traumatologia, Chirurgia Artroscopica e Protesica, Traumatologia Generale e dello Sport. Per un decennio ho svolto la mia attività come Dirigente Medico di 1° livello all’Ospedale “Santa Maria delle Croci” AUSL Ravenna, maturando una importante casistica nell’ambito della Traumatologia generale e dello sport, così come nella chirurgia protesica. Ha all’attivo più di 60 pubblicazioni su riviste scientifiche a carattere nazionale ed internazionale e incarichi di docenza ad eventi formativi organizzati dall’Area Vasta Romagna.
Utilizza le nuove tecniche protesiche mini-invasive, segue con particolare attenzione allo sviluppo di tecniche di medicina rigenerativa che possono limitare o procrastinare il momento di intervenire chirurgicamente. Il suo intento è quello di dare una vita migliore al paziente, accompagnando il singolo nel percorso riabilitativo più adeguato alle esigenze personali.
Attività Mediche svoltepresso il Centro Fisioequipe
• Cura grandi e piccole articolazioni
Prendersi cura delle proprie articolazioni significa considerare tutti i possibili fattori di rischio (sovrappeso/obesità, età, sedentarietà, traumi, attività lavorative usuranti…) e non sottovalutare i primi segnali che potrebbero indicare la presenza di una problematica a livello articolare.
• Traumatologia dello sport
Lo sport fa bene, ma non sempre si riescono ad evitare traumi ed infortuni. La traumatologia sportiva ha un ruolo preminente nella medicina dello sport e diversi sono gli studi e le ricerche che si occupano di questa disciplina medica, che si occupa principalmente di curare le lesioni tipiche da sport e tutelare la salute dello sportivo/atleta.
Il Dott. Lupetti è specialista in Ortopedia e Traumatologia ed ha conseguito un Master di 2° Livello in Patologia del ginocchio ed un Master di 2° livello in Chirurgia della mano. E’ specializzato inoltre in Chirurgia artroscopica , protesica e Traumatologia dello Sport.
Dopo quasi 10 anni di servizio presso l’ospedale di Ravenna, il dottor Lupetti decide di lasciare l’incarico di Dirigente Medico di 1° livello per dedicarsi in maniera esclusiva ai propri interessi professionali, ed in particolare di chirurgia del ginocchio, chirurgia artroscopica di grandi e piccole articolazioni (polso, anca, caviglia e ginocchio), chirurgia protesica e Traumatologia dello sport: in questo ambito ha maturato una casistica personale complessiva di circa 3500 interventi chirurgici, che attualmente esegue presso le migliori strutture dell’ospedalità privata della Romagna.